Anno Sociale 2003-2004

Ottobre 2003
Attività in collaborazione con la Mokaflor. La Mokaflor è una ditta locale che produce caffè. Gli utili derivanti dalla vendita di tale caffè sono usati per progetti di sviluppo in Uganda. Lo Juvenilia vende 200 sacchetti di caffè Mokaflor e dona alla associazione che gestisce il ponte tra Ticino e Uganda 800 Sfr derivanti dalla vendita e 200 Sfr prelevati dal fondo del Club.

Febbraio 2004
Candidatura Chiara Del Grosso per World Youth Peace Summit: grazie alla collaborazione con Marie Jeanne Bosia, socia Soroptimist di Lugano, la candidatura di Chiara va a buon fine. Chiara rappresenterà il Club durante un incontro a valenza internazionale che si svolgerà in maggio a Sarajevo.

Aprile 2004
Conferenza sulla dieta "a zone". L'amica soroptimista Luisella Businelli invita lo Juvenilia ad una serata all'insegna dell'alimentazione con il metodo della zona. Segue una cena con degustazione di svariate pietanze cucinate con il metodo della dieta a zone.
 
Pubblicazione sul The link (Soroptimist International) di un articolo scritto dalle Juvenilia (Chiara Del Grosso) dal titolo "European Youth Peace Summit" riguardante l'esperienza vissuta a Sarajevo.

Maggio 2004
Lo Juvenilia incontra il Rotary Club di Milano. In occasione della presentazione della collezione estiva di Monica Cappellini, premiata dal Rotary nell'ambito del Premio all'Artigianato Italiano, le ragazze del Club organizzano l'evento e sfilano durante la cena al Grand Hotel Duomo di Milano.
 
Appuntamento con una delegazione dell'Unione Svizzera Soroptimist a Lucerna. Nel corso dell'incontro si discute la possibilità di una formalizzazione statutaria dei rapporti tra Juvenilia e Soroptimist.

Giugno 2004
Incontro con un monaco tibetano. Lo Juvenilia ha la possibilità di confrontarsi con un ragazzo coetaneo che ha intrapreso la strada del buddismo.