Anno Sociale 1999-2000

19 Maggio 1999
Presentazione ufficiale dello Juvenilia Club al Soroptimist Club di Lugano; teatro dell'incontro il Ristorante Parco Saroli di Lugano, sede del neofondato club.

Giugno 1999
La prima e come tale molto semplice attività del Club: la tradizionale vendita di torte.

Settembre-Dicembre 1999
Ciclo di attività articolato in tre momenti, organizzati dal Club nell'intento di seguire il progetto quadriennale del Soroptimist International e del Comitato Internazionale della Croce Rossa di Ginevra: "Retrouver un vie", un aiuto concreto in favore dei bambini vittime delle mine anti-uomo.
Con il gala White Evening presso lo Splendide Hotel di Lugano sono raccolti 10'000 Sfr a favore del progetto.

Marzo 2000
Conferenza dal titolo "Leadership e Comunicazione nel 2000", con la signora Gina Poncini in veste di relatrice.

Aprile 2000
Lo Juvenilia Club ha partecipato alla cerimonia in onore del cinquantesimo compleanno del Soroptimist International Club svizzero. Il 29 Aprile a Winterthur ci siamo presentate ufficialmente ai club svizzeri. Per onorare le 50 presidenti lo Juvenilia ha realizzato una presentazione Powerpoint con lettura di testi in francese e tedesco, riassuntiva dei primi 50 anni di vita dell'Unione svizzera, dalla sua fondazione a oggi: abbiamo ricordato così un momento importante della vita di queste signore.

Maggio 2000
Assemblea Generale del Club.
Dopo un anno di attività i primi traguardi importanti: creazione di nuovi legami fra le giovani ragazze della Svizzera tedesca e francese, grazie alla costante determinazione e disponibilità di una socia Juvenilia. Presentazione dello statuto Juvenilia Club Lugano formulato in modo da individuare il Club come una eventuale sezione del Soroptimist Club di Lugano.